Linkz

  • young workersIl sindacato americano Afl-Cio ha pubblicato il report della loro indagine sui giovani lavoratori americani. Nel PDF scaricabile interamente non solo emergono altissimi livelli di precarietà ma anche il dato sorprendente, per gli USA,  che uno su tre vive ancora con i genitori!

  • licenziamentoVesti i panni di un manager e licenzia i lavoratori per risparmiare e  migliorare l'efficienza della tua azienda. I designer del Tiltfactor Laboratory mettono un piedi un altro dei loro "critical play" in occasione della crisi mondiale.

  • urban camouflageI tedeschi di Urban Camouflage sanno come mimetizzarsi nel contesto urbano, in particolare in quello della vendita al dettaglio dei grandi magazzini. Li puoi vedere anche su youtube.

  • northlandUna comunità di artisti dalla fine degli anni '70 crede che il poster possa essere veicolo di cambiamento sociale. E a metà degli anni'90 apre il sito web, rendendo i loro lavori acquistabili online.

  • firedUn'agenzia pubblicitaria del Belgio per affrontare la crisi decide di licenziare uno dei suoi dipendenti. Indecisa su chi scegliere mette in piedi un sito e lascia votare i navigatori.Speriamo sia solo una trovata per recuperare nuovi clienti..

  • power to the posterProgetto di graphic design democratico per facilitare l'utilizzo dei poster come strumento di comunicazione dal basso. Scegli il poster nella gallery, scaricalo, se vuoi cambia o aggiungi contenuto, stampa su carta ecologica e tappezza la città! E se vuoi collaborare sottoponi alla redazione il tuo poster.

  • anna adamoloAnna Adamolo è la pluralità del movimento contro la riforma Gelmini, è il rifiuto a giocare con il futuro come se si fosse a una partita di Monopoli, è il grido di un no e la fermezza di tanti sì.

  • repubblica degli stagistiBlog devoto al mondo degli stage, da consultare prima e dopo il termine degli studi per essere pronti ad affrontare il primo passo nel mondo del lavoro senza essere a digiuno  sui propri diritti e rispetto alle aziende che offrono stage, approfittandone o meno.

  • capitalism 3.0Il libro scaricabile online è definito dal suo autore come il nuovo sistema operativo per mantenere i lati migliori del capitalismo e cercare di risolvere le sue molte tragiche mancanze come l'ineguaglianza, la distruzione dell'ambiente e la nostra infelicità.

  • illegal billboardsPochi sanno che quasi la metà dei cartelloni pubblicitari newyorkesi è illegale, per questo hanno deciso di fare qualcosa: campagna informativa, un forum online e un blog per coinvolgere più persone e velocizzare i tempi di risposta di chi deve rimuoverli. Guarda il video.